Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare

Un’azienda sempre più allargata e che continua a crescere!

Quella della Diving Tour è la storia di un lungo viaggio che, tappa dopo tappa, ha visto il piccolo Tour Operator diventare uno dei primi Operatori Specializzati in Turismo Subacqueo in Italia. Passo dopo passo, ripercorriamola insieme!

1990 Le origini

L'avventura inizia nel 1990 a Sorrento quando, Sergio Riccardo, Istruttore Subacqueo PADI dal 1984, diviso tra il mare della Costiera e quello delle Maldive, decide di ampliare i propri orizzonti creando una società specializzata nell'organizzazione e nella vendita di vacanze e viaggi esclusivamente per gli appassionati di subacquea.
Nasce così la DIVING TOUR: piccolo Tour Operator che proponeva soprattutto Crociere sub alle Maldive. Pochi collaboratori...molta professionalità ma soprattutto tanta passione!
E da subito sono molti i turisti che decidono di affidarsi alla DIVING TOUR per organizzare le proprie vacanze tra le isole da “Sogno”.

La crescita

Dal 1994 il Tour Operator inizia a crescere... si decide così di non proporre più solamente le Maldive e negli anni successivi la programmazione della DIVING TOUR si diversifica via via arrivando a presentare al pubblico altre destinazioni con differenti possibilità di soggiorni e Crociere subacquee. Si aggiungono alla programmazione tutto il Mar Rosso Egiziano e l’isola di Cuba. Il 1997 vede tantissimi subacquei che scelgono Diving Tour come riferimento per i loro viaggi subacquei. Alle precedenti destinazioni si aggiungono man mano diverse località quasi tutte nel Sud Est Asiatico, ove SERGIO, credendoci in prima persona, effettua numerosi viaggi alla ricerca di nuovi partner e nuovi orizzonti. Filippine, Indonesia, Malesia, Papua Nuova Guinea diventano le mete suggerite dalla Diving Tour e le più richieste da una clientela oramai sempre più fidelizzata.

L'anno della svolta

Cresciuti i turisti....crescono anche i collaboratori...e, nel 2003, la sede del Tour Operator si trasferisce all’ interno del DIVE RESIDENCE a MASSA LUBRENSE in un moderno e accogliente edificio voluto e creato apposta per ospitare gruppi di Subacquei per godere le bellezze marine e non della Costiera Sorrentina ed Amalfitana. Oggi, nel 2009, sono ben 12 le destinazioni proposte dalla DIVING TOUR e che vanno dalle Isole Galapagos al Mar dei Coralli in Australia.

Diving Tour in numeri

Oltre 25.000.... sono i subacquei che in questi anni si sono affidati a DIVING TOUR per programmare le proprie vacanze, a comprova della grande qualità di ogni prodotto e dell'estrema cura con la quale ancora oggi, come nel 1990, Sergio Riccardo e suoi collaboratori lavorano.

 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel