MicronesiaDiving centerInformazioniImmersioniEscursioni
Alloggi
Tariffe

Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare

TGI Diving Centers International

Le piccole isole

La Micronesia  è un arcipelago formato da oltre 2000 isole ed atolli corallini situato nel Pacifico nord-occidentale, fra l'Equatore ed il Tropico del Cancro. Ne fanno parte le Marianne, con Guam ed il U.S. Commonwealth of Mariana islands (Saipan, Tinian e Rota), le Caroline con la Repubblica di Palau e gli Stati Federati della Micronesia (Yap, Truk, Kosrae, Pohnpei), le Marshall, Nauru e Kiribati.

La Repubblica di Palau

Le isole che compongono l'arcipelago di Palau, nome tradizionale Belau, in Micronesia costituiscono un ecosistema unico al mondo, composto da 700 diverse specie coralline, 1500 specie di pesci tropicali, oltre 30 laghi salati, relitti e aerei a testimoniare i conflitti della seconda guerra mondiale. La capitale è Koror, situata a nord-est sull'omonima isola è anche il centro economico-amministrativo ove vivono i 2/3 della popolazione dell'arcipelago

Tra le lagune incantate di Palau


Un mondo che le parole trovano qualche difficoltà a descrivere, dove le sensazioni che si provano seguono il cammino delle mangrovie: nascono dal mare e crescono verso il sole. La natura fa a gara con sé stessa e con la fantasia dell'uomo per forme e colori. Ci si può muovere e immergere in un ecosistema unico di duecento piccoli smeraldi, con 700 specie coralline, 1500 tipi di pesci tropicali e più di 30 magici laghi salati.  La visione più incantevole di Palau, un intricato labirinto di isole racchiuse in un suggestivo arcipelago della Micronesia, appare dall'aereo poco prima dell'atterraggio. Il verde smeraldo della foresta fittissima, che copre ogni centimetro quadrato di qualsiasi terra affiorante, risplende sul mare azzurro e blu opalescente. Sono onde verdi, ferme, curve che cingono anelli di schiuma bianca e si inseguono nella immensità del mare come un sogno che si ripete ma che non si riesce ad identificare.

 
 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel