Sud Africa

InformazioniImmersioniEscursioni
Alloggi
Tariffe

Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare

TGI Diving Centers International

Aliwal Shoal

Si trova a circa 5 km. al largo dalla costa di Umkomaas ed è uno dei più grandi reefs del Sud Africa; Questo reef è influenzato dalle temperate acque della corrente di Agulhas dal nord e dalle fredde acque che risalgono la costa del capo da sud. Come risultato si ha un reef ricoperto da spugne di acqua fredda e da coralli molli tipici delle acque temperate. Qui si effettuano immersioni ad una profondità che varia dai 10 ai 30 metri ed i punti più famosi sono "The Cathedral", "Raggie's Cave", "Shark Alley", "Produce" (relitto), "Nebo" (relitto). In questa aerea è possibile vedere squali toro, squali tigre, squali chitarra, squali zambesi, squali martello, tartarughe, delfini, mante, pesce di barriera e invertebrati.

In particolare Da giugno a novembre, ogni anno, gli squali toro si danno appuntamento per la riproduzione. Dopodiché a Dicembre le femmine incinte risalgono la costa di Maputaland, verso SODWANA BAY ove mettono al mondo i loro piccoli.
SQUALI TIGRE - la giornata dedicata a questi splendidi animali inizia molto presto, non si può quantificare il numero di immersioni che viene effettuato, una volta iniziata la pastura può darsi che si effettui una sola lunga immersione come può darsi che ci si immerga più volte per pochi minuti; questo dipende dalle condizioni del mare, dalla visibilità, dall'intensità della corrente (sempre presente) e dal comportamento degli squali; di norma la profondità delle immersioni varia dagli 8 ai 12 metri.

 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel